IFK Bömbarda

IFK Bömbarda
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Discussioni
 NBA by Pito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

Dipa
BömBölo Bömbardo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cabiate

1265 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 12:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dipa Invia a Dipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che a me appssionano ho pensato che potremmo mettere un topic apposta per i resoconto notturni del mitico PITO...

P.S. vedi di non parlare male di Kobe e soprattutto dei Lakers...

Pito
e la Bella

Prov.: Milano
Città: Brugherio

268 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 13:07:01  Mostra Profilo Invia a Pito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma posso solo ogni 2 settimane con l'incognita dei wend.Comunque stanotte ben 13 partite:
Dallas Mavs-Portland Trail Blazers(bella e da doppia,per me 1)
Boston Celtics-Cleveland Cavs(con un LeBron così,2)
Philadelphia 76ers-Washington Wizards(1)
Atlanta Hawks-Orlando Magic(qualcuno vorrebbe istituire un premio speciale,quello del miglior ritorno,per il grande Grant Hill,2)
Detroit Pistons-Miami Heat(senza Wallace Detroit da serie B,si spera in una prova d'orgoglio,2)
Indiana Pacers-Charlotte Bobcats(non si può non dire Indiana)
Minnesota T'Wolves-Memphis Grizzlies(si è appena dimesso l'allenatore di Memphis Hubie Brown per problemi di salute,71 anni per lui,ieri è stato arrestato il centro ed ex numero 1 dei draft di Minnesota Olowokandi per una piccola rissa in un locale,1)
Denver Nuggets-San Antonio Spurs(Denver in ripresa con 4 vittorie di fila ma Spurs troppo forti,2)
Utah Jazz-Houston Rockets(dopo le 2 deludenti prestazioni casalinghe Utah ora deve fermare T-Mac e Yao,ce la farà?Secondo me si,1)
Phoenix Suns-New Orleans Hornets(1)
La Lakers-Sacramento Kings(Kings con 6 vittorie consecutive,Lakers Kobe-dipendenti,quando Odom farà la differenza come a Miami?2)
Golden State Warriors-La Clippers(i Clippers potrebbero vincere 2 in fila,2)
Seattle Sonics-New Jersey Nets(Seattle miglior record della lega,Nets terz'ultimo,troppo facile 1)

Torna all'inizio della Pagina

marchigno
Amico dei Petardi gne gne

Prov.: Lecco
Città: Avana

1159 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 17:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchigno Invia a marchigno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato che sei così volenteroso, pito o peto che sia, suddividi il messaggio in 2:
la prima parte un breve e conciso riassunto degli eventi, la seconda (per gli amanti e chi non ha un cazzino da fare) lunga.

Dipa
BömBölo Bömbardo

1265 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 17:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dipa Invia a Dipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioco anch'io i miei pronostici...

- Dallas Mavs-Portland Trail Blazers (per me 2 rimpiangendo il canadese)
- Boston Celtics-Cleveland Cavs (anche senza LeBron secondo me sarebbe da 2)
- Philadelphia 76ers-Washington Wizards (concordo, 1)
- Atlanta Hawks-Orlando Magic (2, un saluto a Grant Hill)
- Detroit Pistons-Miami Heat (2, Shaq dominerà, purtroppo)
- Indiana Pacers-Charlotte Bobcats (ormai sono stanchi, sopresa Charlotte, 2)
- Minnesota T'Wolves-Memphis Grizzlies (1, malgrado l'assenza del giocatore che gioca sempre per gli avversari, anche in Italia, Olowokandi)
- Denver Nuggets-San Antonio Spurs (Mi spiace ma devo dire 2)
- Utah Jazz-Houston Rockets (dopo le 2 deludenti prestazioni casalinghe Utah ora deve fermare T-Mac e Yao,ce la farà? Secondo me invece no, dico 2, e anche netto)
- Phoenix Suns-New Orleans Hornets (1)
- La Lakers-Sacramento Kings (il cuore, per la sfida tra le due squadre che mi piace di più vedere, dico ancora 1)
- Golden State Warriors-La Clippers (2)
- Seattle Sonics-New Jersey Nets (1 facile facile)

vedremo!

g.p.m.
Petardo Bömbardo

Città: Monza

480 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 18:09:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marchigno, non fare ILBACCHETTONE.

Pito
e la Bella

268 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2004 : 02:05:33  Mostra Profilo Invia a Pito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo farlo ma poi mi accusano di scrivere solo per incrementare il numero di messaggi

Pito
e la Bella

268 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2004 : 03:36:33  Mostra Profilo Invia a Pito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti;nel pomeriggio si sono già giocate 2 partite:i Mavs battono i Blazers 92-83 mentre Philly supera Washington 116-114 dopo un supplementare.Per Nowitzki 23 punti e 14 rimbalzi solo 6 su 17 dal campo ma anche 11 liberi segnati,bene anche Josh Howard con 20+10.Nei Blazers bene Anderson con 23 punti e 4su8 da 3.Sostanzialmente la partita si decide nella lotta a rimbalzo:57 a 33 per Dallas che interrrompe una striscia di 3 sconfitte consecutive.
Nella seconda partita della giornata Allen Iverson firma la vittoria per i Sixers rubando un pallone a 4 secondi dalla fine e segnando sulla sirena il canestro decisivo;per lui 28 punti e 13 assistottima partita anche per il secondo anno e Kyle Korver autore di 26 punti e di un ottimo 6su12 da 3 sua specialità.Dall'altra parte al solito trio Arenas-Hughes-Jamison tutti con almeno 20 punti si aggiunge Jarvis Hayes che mette a referto 18 punti e soprattutto segna la bomba che manda la partita in overtime anche se sarà poi lui che si farà intercettare il passaggio da Iverson alla fine.
Per le partite in programma in serata è finito il primo tempo tra Cleveland e Boston con i primi avanti di 5 punti(53-48),non sembra che "King"James possa ripetere la scorsa serata visto che per il momento è fermo a quota 7 punti anche se conditi da 6 assist;chi invece è in serata di grazia per i Cavs e Drew Gooden che ha già raggiunto 19 punti con un incredibile 8su8 al tiro.C'è anche da sottolineare l'ottima prestazione del lituano Ilgauskas con 17punti 6rimbalzi e 7centri su 7 tentativi dalla linea dei liberi.Fine 1°tempo anche per Magic-Hawks coni primi in vantaggio 65 a 56 e designati vincitori;sugli scudi Steve Francis(a Houston era "The Franchise" e non so se potrà avere lo stesso titolo ad Orlando)che a metà partita registra 18punti,5rimbalzi,4assist ma soprattutto nessun errore al tiro:5su5 dal campo e 8su8 dalla linea.A proposito sembra una partita con molti falli visto che entrambe le squadre hanno già tirato 22 liberi a testa.
Finiscono altri 3 primi tempi:Minnesota-Memphis 59-50 con i Wolves che si devono riscattare dopo la sconfitta con Indiana e che sembrano poter controllare la partita;Pistons-Heat 42-40 come al solito difesa di Detroit che uccide la partita,per Miami Haslem meglio di Wade ed O'Neal;Indiana-Charlotte 38-43:Pacers probabilmente stanchi(certo il calendario non li aiuta con la terza partita in 4 giorni)vengono sorpresi dai Bobcats che partono forte e raggiungono anche 18punti di vantaggio prima di venir ripresi verso la fine del periodo.
Sono stanco e quindi stanotte andrò a letto presto,l'ultimo aggiornamento dice che i Celtics hanno recuperato ed ora sono avanti di 1 a 7'14"dalla fine,i Magic hanno 4 punti su Atlanta all'inizio dell'ultima frazione;ad Ovest le partite sono iniziate da poco ma una forse è gia finita visto che gli Spurs sono 23-8 dopo 8 minuti.
Buona notte e buon viaggio per chi va a Modena:portate i miei omaggi a Sir Jack

Pito
e la Bella

268 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2004 : 16:59:08  Mostra Profilo Invia a Pito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho sbagliato un solo pronostico:Detroit-Miami(non vorrei fare lo sborone ma in realtà ho sbagliato a scrivere il segno)per un canestro all'ultimo secondo...Così scrissi:"Detroit Pistons-Miami Heat(senza Wallace Detroit da serie B,si spera in una prova d'orgoglio,2)".Mi consolo pensando che Dipa ne ha sbagliate 5...
I commenti su http://www.gazzetta.it/primi_piani/sport_usa/2004/pp_1.0.587382877.shtml

Pito
e la Bella

268 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2004 : 17:02:42  Mostra Profilo Invia a Pito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"E ricordatevi che da oggi nei negozi potete trovare questo nuovo cd, prodotto dalla mia casa discografica. Non perdetelo". Ron Artest, Indiana Pacers, nella prima intervista dopo la rissa di venerdì scorso e la squalifica di 73 giornate.

Pito
e la Bella

268 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2004 : 20:01:21  Mostra Profilo Invia a Pito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi
Knicks-Raptors 1 Le squade si sono incontrate pochi giorni fa e vinse Toronto 114-91 ma al MSG sarà diverso o così sperano i Newyorkesi che rappresentano la tifoseria più esigente della lega;
Charlotte-Atlanta 1 Due fra le peggiori squadre.Sempre più positivo per i Bobcats il rookie Okafor.
Magic-Sixers 1 Bella ed incerta partita con Orlando,sulla carta,più forte
Cleveland-Chicago 1 Troppo forti i Cavs(hanno vinto 8 delle ultime 9 partite)
Memphis Grizzlies-Dallas Mavs 2 Memphis alla ricerca di un allenatore,forse Mike Fratello
Houston-Denver 1 Due squadre deluse da questo inizio di campionato dove avrebbero dovuto avere un ruolo impoetante ma al momento molto mediocri.Pronostico difficile
San Antonio-Utah 1 I Jazz erano partiti bene(4-0)poi sono stati molto altalenanti
Milwaukee Bucks-Detroit Pistons 2 Detroit è 1-5 in trasferta mentre i Bucks sono a 6 sconfitte consecutive...Chissà
New York-Toronto si gioca in anticipo ed è già arrivata alla fine del primo tempo.New York parte forte e raggiunge 15 punti di vantaggio ma nel 2°quarto Toronto dimezza lo svantaggio(50-43).Gara noiosa

Pito
e la Bella

268 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2004 : 03:55:44  Mostra Profilo Invia a Pito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok sono iniziate tutte le partite e quindi un rapido aggiornamento:innanzitutto i Knicks hanno vinto coi Raptors(preso)grazie ai 30 punti Crawford e ai 18+15 assist di Step"Starbury":Tutto il quintetto iniziale di NY in doppia cifra,per contro Atlanta ha avuto + punti dai panchinari che dai titolari.A 4' dalla fine Charlotte avanti di 14 sugli Hawks e quindi partita virtualmente chiusa(preso?).Altra partita chiusa Cleveland-Chicago con i Cavs avanti di 24 a fine 3°quarto(LeBron a 26+7+7 e forse ci scappa la tripla doppia,se non verrà tenuto a riposo,mi sembra possa essere la prima di una lunga serie)(preso anche questo pronostico).Gran equilirio e gran bella partita fra Orlando e Philadelphia con i primi avanti di 3 a 6'dal termine.Spettacolare duello tra AI e Grant Hill.
Intervallo tra Memphis e Dallas con i Grizzlies avanti di 8;Denver in vantaggio di 9 a metà del 2°quarto in casa di Houston mentre anche stasera gli Spurs ammazzano subito il gioco chiudendoil 1àquarto con 18 punti di vantaggio sui Jazz.
Finisce ora Bobcats-Hawks 107-92,per Charlotte terza vittoria,6 uomini in doppia cifra ma nessuno a quota 20.Atlanta ha Antoine Walker con 24 e Al Harrington 27 poi il deserto.
In questo momento è interessante seguire cosa succede ad Orlando dove Philadelphia prima va un parziale 8-0 si porta avanti di 3 a 2'08" Orlando reagisce,5-0 e quindi avanti di 2 a 1'25".La partita finisce 105-99 Orlando(preso);Allen"The Answer"Iverson non fa il miracolo perè anche stasera un'ottima partita con 27punti e 10 assist peccato che sia da solo,per Orlando mitticco Hill con 29 punti ma anche Francis con 26.
Ora,considerando che all'intervallo i Rockets sono sotto di 12 con Denver i domando chi ci ha guadagnato nello scambio Houston-Orlando?Orlando ha ceduto McGrady,Howard e Lue per aver Francis,Mobley(che non gioca perchè infortunato)e Cato.L'anno scorso Orlando chiuse l'anno con solo 19 vittorie a fronte di 63 sconfitte ma con T-Mac capocannoniere,quest'anno è 8-4,Houston invece 6-9...
James rimane seduto tutto il 4°periodo ed i Cavs battono i Bulls 96-74.
San Antonio +26 su Utah all'intervallo...Detroit sotto di 14 a metà del 2°quarto.
Di interessante rimane solo Memphis-Dallas che iniziano il quarto finale in perfetta parità.
Come è finita lo sapremo domani mattina.
Buona notte a tutti

Pito
e la Bella

268 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2004 : 04:03:32  Mostra Profilo Invia a Pito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena trovato questo articolo:sulla ormai famosissima rissa si è scritto e detto di tutto;questo pezzo non entra in alcuni dettagli che solo gli appassionati possono sapere ma fa alcue considerazione generiche che approvo pienamente.
La rissa dell'anno
Siete scandalizzati? Siete disgustati? Siete sotto choc?
Mi dispiace, io no.

Parlo della rissa dell'anno ovviamente, quella che avete potuto ammirare tranquillamente al TG5 o al TG2 anche se non avevate neanche la più pallida idea di cosa fosse la "enbiei".

Si è trattato chiaramente di uno spettacolo vergognoso, e di un precedente pericolosissimo, da stroncare sul nascere, e non dubito che la NBA farà tutto il possibile per evitare il ripetersi di episodi del genere.

Non dubito neanche della volontà di dare un segnale forte, e non c'è dubbio che i giocatori coinvolti siano non esattamente dei professionisti modello, anzi: Artest già da prima ambiva al titolo di "nuovo Rodman" (senza avere un decimo della sua intelligenza), O'Neal e Jackson avevano fama di caratteri non facilissimi...

Capisco tutto, insomma, ma non capisco la decisione della Lega: una intera stagione ad Artest e una ventina di partite agli altri 2? Solo perchè il primo è più brutto, cattivo ed antipatico?

E gli Indiana Pacers che razza di campionato potranno fare senza il loro miglior giocatore? Devono pagare tutto loro il prezzo di 2 minuti di follia dei loro giocatori?

E la regolarità del campionato? E i tifosi?

C'è qualcosa che non mi torna.
Sarà che sono italiano, e che agli stadi troppo caldi ed ai giocatori maleducati avrò fatto il callo, ma a me sconvolge di più una partita di regular season in cui si difende davvero per al massimo 5 minuti che un Ron Artest che gioca con gli occhi iniettati di sangue e salta in tribuna per farsi giustizia da solo.

Mi fa più impressione vedere il campionato privato di un atleta di valore (seppur testa disabitata) e di una squadra da titolo che vedere uno spettatore maleducato prendersi 2 RAZZOtti.

Lo so che è sbagliato, ma a pelle io la penso così: perchè la cosa che non mi torna è proprio il comportamento del pubblico. Pagare il biglietto non autorizza MAI, MAI e poi MAI ad insultare gli atleti in campo, anche se quella ormai è una consuetudine a cui nessuno fa più caso...

Pito
e la Bella

268 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2004 : 18:34:33  Mostra Profilo Invia a Pito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le partite di ieri,alla fine Dallas la spunta sui Memphis 98-85(parziale dell'ultimo quarto 24-11)con un grande Dirk Nowitzki 32punti+18rimbalzi.Denver batte i Rockets:per le Pepite bella prova corale eccetto"Melo" Anthony,mentre per Houston prove negativissime per T-Mac(1su11 al tiro)e Ming(solo 8 punti e solo 6 rimbalzi).Detroit perde 96-90 con i Bucks seppellita soprattutto dai 29 punti di Micheal Redd;fortunatamente per loro tra poco rientrerà "Big"Ben Wallace.
Oggi:
Raptors-Wizards(non so,forse 1)
Clippers-Warriors(due giorni fa hanno vinto i Clippers e lo faranno anche stavolta 1)
Heat-Celtics(1)
Blazers-Nets(1)
Sacramento Kings-Minnesota Timberwolves(sarà una bellissima partita,Minnesota deve riscattare la sconfitta con Indiana ma Sacramento viene da 7 vittorie consecutive ed in casa è 6-0,1)
Sonics-Pacers(altra partita interessante fra 2 squadre per motivi diversi molto sorprendenti,sarebbe nella logica una sconfitta di Indiana,1)
Lakers-Hornets(non si può perdere contro New Orleans!Kobe ne mette ancora 40,1)

Pito
e la Bella

268 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 00:48:38  Mostra Profilo Invia a Pito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mitticco Larry Hughes timbra una tripla doppia(33+10+10)e porta alla vittoria i Washington Wizards sui Toronto Raptors 114-109 dopo un supplementare.
I Clippers invece vincono ancora contro i Warriors mandando tutto il quintetto base in doppia cifra.Terza vittoria consecutiva.
Questa settimana nessun aggiornamento in tempo reale però vado a letto dicendo che il primo quarto fra Heat e Celtics si è concluso 34 a 30 mentre a Portland probabilmente sono entrati nella storia dei record dell'NBA:il 1°quarto fra Blazers e Nets è terinato 10 a 9!Come si dice non la mettono neanche se il canestro fosse una vasca da bagno

Dipa
BömBölo Bömbardo

1265 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 19:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dipa Invia a Dipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pito

Ok sono iniziate tutte le partite e quindi un rapido aggiornamento:innanzitutto i Knicks hanno vinto coi Raptors(preso)grazie ai 30 punti Crawford e ai 18+15 assist di Step"Starbury":Tutto il quintetto iniziale di NY in doppia cifra,per contro Atlanta ma non era Toronto? ha avuto + punti dai panchinari che dai titolari.

Ora,considerando che all'intervallo i Rockets sono sotto di 12 con Denver i domando chi ci ha guadagnato nello scambio Houston-Orlando?Orlando ha ceduto McGrady,Howard e Lue per aver Francis,Mobley(che non gioca perchè infortunato)e Cato.L'anno scorso Orlando chiuse l'anno con solo 19 vittorie a fronte di 63 sconfitte ma con T-Mac capocannoniere,quest'anno è 8-4,Houston invece 6-9...

Secondo me ci ha guadagnato Orlando... per un solo motivo, McGrady non è un uomo squadra, sarà il più grande realizzatore della NBA ma gioca da solo e solo per le sue statistiche...
E poi Lue ha giocato bene solo le finali con i Laker poi è sparito.
Francis invece è un uomo squadra, non mi sta simpatico e il suo gioco non mi esalta, ma è efficace e mette i suoi compagni nelle migliori condizioni per andare a canestro.

Chiudo sottolinenado la vittoria di Minnesota a Sacramento (erano ancora imbattuti in casa), con il solito immenso Kevin Garnett, 28 punti 16 rimbalzi.
I Lakers vincono ma Kobe non ne mette 40 ma solo la metà.

Stanotte:
Denver Nuggets - New Orleans Hornets (1)
Los Angeles Clippers - Cleveland Cavaliers (2)
Orlando Magic - Boston Celtics (1)

Mi mancherà il commento di Pito!

Pito
e la Bella

268 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2004 : 22:15:39  Mostra Profilo Invia a Pito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dipa,ovviamente concordo pienamente sul giudizio Magic-Rockets(non mi è mai piaciuta Houston e nemmeno McGrady forse perchè senza aver vinto e fatto nulla alcuni lo danno già migliore del nostro number 8),però non ho detto che l'acquisto migliore di Orlando è stato Grant Hill:20.8 punti,5.5 rimb,3.9 asssist.Nel 00-01 ha giocato 4 partite,l'anno dopo 14,poi 29 e poi è stato fermo tutto l'anno scorso.Probabilmente ha le stesse caviglie(e movenze di Van Basten,e forse anche lo stesso allenatore).
Domani ci sarebbe sciopero e quindi stanotte potrei fare un po' tardi...
Per i pronostici confermo i tuoi.Non per tirarmela ma da quando ho cominciato a farli ho fatto 25su29.
Pagina: di 17  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IFK Bömbarda © 1984-04 IFK Bömbarda Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it